Lezioni
Picnic della Scienza
Descrizione
Il Picnic della Scienza è la fortunata combinazione di una serie di esperimenti e dimostrazioni scientifici tra i più belli delle nostre lezioni di biologia, chimica, fisica e matematica, condotti in modo magistrale da studenti e dottori di ricerca della Macroarea di Scienze dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Si tratta di otto postazioni situate sotto gli alberi dell’area verde della Macroarea di Scienze, corredate da sedie, tavoli e tutto l’occorrente per le singole lezioni: qui presso ognuna di queste aule open air, sostano le singole classi per poi spostarsi ogni trenta minuti, da una postazione all’altra, secondo un percorso/schema che diamo agli insegnanti.
Un vero e proprio happening scientifico di una giornata, dalle ore 10:00 alle ore 15:00. fruibile a partire dagli alunni di Terza Elementare agli studenti di Terza Media.
Il Picnic della Scienza è garanzia di un’alta qualità di divulgazione scientifica accompagnata da una perfetta macchina organizzativa, entrambe sperimentate e consolidate durante le molte repliche effettuate.
Esperimenti - Postazioni - Laboratori
Gallery
Allegati
Scheda informativa
Richiedi informazioni
INVIA